L,oscurità perfetta.

 

 

Scrivo perché non ho niente da dire
e anche perché non ho niente da fare
ma se non scrivo, ahime, non mi allontano
dalle parole che non scriverei
se non fossi più lontano dal fare
qualcosa che mi giustifichi a un più fine
dicitore d’acque perforate dai silenzi
e poi scrivo anche per contrastare
forse la noia di queste giornate
contaminate dal deserto e dai suoni
che nel vento mutano inscoscienti le forme
dell’esistenza sottratta alla sua opera
ma scrivo anche per trovare nei versi
qualcosa che da sempre mi appartiene
e che mi porta o dovrebbe forse portare
– funambolo esitante sul filo di luce –
alla vigilia dell’inafferrabile appiglio.

 

*

 

Rispondi

